You are working on Staging1

Il Comitato Organizzatore Deciderà Sul Pubblico Tokyo 2020 Non Il CIO

Sarà il comitato organizzatore di Tokyo 2020 a decidere in merito agli spettatori alle prossime Olimpiadi.

Ad affermarlo è il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Thomas Bach.

Dopo una riunione di 6 ore, i leader del CIO hanno discusso e poi approvato l’Agenda Olimpica 2020+5.

Il presidente del CIO Thomas Bach ha risposto a più domande sul tema degli spettatori alle prossime Olimpiadi.

Ha dichiarato Bach:

“Questa sarà la decisione dei nostri partner e amici giapponesi e noi rispetteremo e accetteremo questa decisione. Questo riguarda anche i tempi della decisione perché solo loro possono sapere cosa significa per le norme sanitarie nel loro paese, cosa significa per il comitato organizzatore e cosa significa per la situazione generale in Giappone. Quindi, questo è il motivo per cui ho già detto nel mio discorso di apertura, che siamo al fianco del Giappone senza alcuna riserva”.

Le dichiarazioni arrivano dopo che il capo di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto ha affermato che il comitato organizzatore non sta considerando un piano che vieterebbe gli spettatori alle Olimpiadi.

I Giochi Olimpici attirano tradizionalmente milioni di spettatori da paesi di tutto il mondo.

Secondo i dati pubblicati dal CIO, circa 6,2 milioni di biglietti sono stati acquistati per i giochi olimpici 2016. Per i Giochi di Tokyo sono più di 4,5 milioni di biglietti già acquistati prima dell’inizio della pandemia di coronavirus.

Non è ancora chiaro se gli spettatori internazionali saranno ammessi. La domanda è stata posta as Hashimoto, la quale non ha dato una risposta diretta. Secondo The Guardian  una decisione in tal senso sarebbe già stata presa ed ai prossimi Giochi saranno esclusi spettatori non giapponesi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »