L’allenatore australiano Rohan Taylor sostiene Cody Simpson come potenziale olimpionico
I Trials olimpici australiani sono quasi alle porte. L’unica gara di qualificazione per i Giochi di Parigi 2024 è in programma dal 10 al 15 giugno.
Tra coloro che si contendono l’ambito posto nella rosa della nazione c’è il 27enne Cody Simpson.
Simpson ha realizzato il record personale di 51,67 nei 100 metri farfalla ai campionati del Queensland di dicembre, diventando l’ottavo australiano più veloce della storia. A giugno parteciperà a questa gara ai Trials con la speranza di ottenere non solo un posto individuale, ma anche di andare a Parigi come staffettista.
Il capo allenatore dei Dolphins, Rohan Taylor, sostiene che Simpson sarà un elemento importante per la squadra olimpica.
Recentemente a Wide World of Sports, Taylor ha detto dell’ex cantante pop:
“Si è messo in gioco nei 100 metri farfalla.
Matt Temple è chiaramente in testa alla classifica dei 100 metri farfalla e dietro di lui ci sono quattro o cinque atleti che potrebbero conquistare il secondo posto e Cody è uno di questi.
Sarà una squadra di staffetta difficile da formare perché abbiamo alcuni giovani davvero bravi che stanno arrivando.
Oltre all’affermato Kyle Chalmers, c’è Matt Temple che sta facendo degli ottimi 100 metri stile libero.
Taylor ha continuato:
Penso alla situazione di Cody, che ha avuto successo come artista e poi è passato a questo sport, che non aveva fatto per molto tempo. Si è subito buttato, si è applicato e ha ottenuto la posizione qui. É da ammirare.
Merita di essere dove si trova ora. Ha lavorato molto, molto duramente per questo, come fanno tutti gli atleti d’élite, ma è arrivato tardi e poi si è buttato e ha saputo mettersi in questa posizione, il che credo sia davvero straordinario.
Cody sta investendo il suo tempo, si sta impegnando e sta sfruttando ogni opportunità.
Vedremo cosa Simpson ci riserverà ai Campionati Nazionali Australiani non selettivi che inizieranno il 17 aprile.