You are working on Staging1

Il Francese Marchand Si Ritira Dagli Europei Per Un Infortunio A Budapest

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Il francese Leon Marchand, uno dei giovani europei più promettenti, è tornato a casa dai campionati in corso a Budapest dopo aver subito la distorsione di un dito nella piscina di riscaldamento.

Marchand ha dichiarato ieri a SwimSwam che si è scontrato con un nuotatore di fronte a lui in una corsia di riscaldamento ai Campionati europei. Il nuotatore davanti a lui pensava di essere solo nella corsia e non ha percepito la presenza di Marchand.

Il francese Marchand è in viaggio di ritorno a casa a Tolosa, e non ci sarà nelle batterie dei 400 metri misti maschili, dove era iscritto con l’undicesimo tempo (4:14.97).

Marchand, che ha compiuto 19 anni all’inizio di questa settimana, è già il detentore del record francese nei 400 metri misti maschili in vasca lunga, ed è il secondo nuotatore più veloce del paese nei 200 metri misti.  Detiene anche i record francesi di categoria in una serie di altri eventi.

Non era iscritto nei 200 metri misti.  È arrivato 14° nella semifinale dei 200 metri farfalla  (1:57.77) e 28° nelle eliminatorie dei 200 rana (2:13.40).

Nell’autunno del 2021 si trasferirà in America per unirsi alla squadra di nuoto dell’Arizona State nell’autunno del 2021.

Questo non è il primo grave infortunio nelle piscine di riscaldamento in una manifestazione di alto livello. L’olimpica americana Elizabeth Beisel si fratturò un dito nella piscina di riscaldamento ai Trials Olimpici USA del 2016.

Un altro infortunio avvenuto in questi giorni a Budapest ha riguardato l’italiana Elena Di Liddo, anche se non avvenuto all’interno della piscina.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »