You are working on Staging1

Il G7 Dichiara Il Proprio Sostegno Allo Svolgimento Delle Olimpiadi Tokyo

Braden Keith
by Braden Keith 2

February 20th, 2021 Italia

In una riunione del G7, i paesi membri hanno continuato a sostenere il programma del Giappone di ospitare i Giochi Olimpici questa estate.

Il G7 è un gruppo di sette organizzazioni governative di potenze mondiali.

Gli incontri si svolgono annualmente per discutere di questioni globali. Ne fanno parte Canada, Germania, Francia, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

L’incontro si è concentrato prevalentemente sulla pandemia. Tuttavia, un messaggio positivo è stato lanciato per gli atleti di tutto il mondo. Nella dichiarazione congiunta del G7 dopo la riunione, i leader hanno detto:

“sosteniamo l’impegno del Giappone a tenere i giochi olimpici e paraolimpici di Tokyo 2020 in modo sicuro questa estate come simbolo di unità globale nel superare il COVID-19“.

Dopo la riunione, il primo ministro giapponese Yoshihide Suga ha parlato ai giornalisti del sostegno del G7.

Suga ha detto che spera che le Olimpiadi avvengano “come testimonianza che gli esseri umani avranno vinto la battaglia contro il coronavirus”. Ha anche definito “incoraggiante” il sostegno degli altri leader delle nazioni del G7.

Nella risposta del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il presidente Thomas Bach ha detto:

“Accogliamo con favore il messaggio di sostegno dei leader del G7 per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. Al CIO, siamo molto grati per questo forte segnale di fiducia e incoraggiamento. Questo ci ispirerà a rafforzare ancora di più i nostri sforzi. Insieme al governo giapponese e al Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 organizzeremo questi Giochi in modo sicuro per tutti”.

Questa non è la prima volta che un vertice di nazioni mondiali si impegna a sostenere gli sforzi per permettere ai Giochi di svolgersi come attualmente previsto. Nel novembre del 2020 venne fatta una dichiarazione simile al G20. Il vertice vide la partecipazione dei leader di 26 nazioni, l’Unione europea e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

 

2
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

2 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
GiO
3 years ago

“Ne fanno parte Canada, [Germania], Francia, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.”

Giusy Cisale
Reply to  GiO
3 years ago

Grazie mille!

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »