You are working on Staging1

Il Nuoto Europeo Pronto A Gareggiare Al Luxembourg Euro Meet 2025

Braden Keith
by Braden Keith 0

January 28th, 2025 Italia

2025 LUXEMBOURG EURO MEET

  • Friday, January 31st – Sunday, February 2nd
  • Centre National Sportif et Culturel d’Coque, Luxembourg
  • LCM (50m)
  • Meet Central

Dal 31 gennaio al 2 febbraio, il Centre National Sportif et Culturel d’Coque di Lussemburgo ospiterà la 25ª edizione del CMCM Luxembourg Euro Meet, uno degli eventi più attesi del calendario internazionale. Con una vasca da 50 metri e la possibilità di qualificarsi per i Campionati Mondiali di Singapore, il meeting promette di attirare alcuni tra i migliori talenti del nuoto mondiale.

Un cast stellare di atleti

Tra i grandi nomi attesi c’è Nicolo Martinenghi, campione olimpico in carica nei 100m rana e primatista italiano, che farà il suo debutto stagionale. Accanto a lui, due stelle ucraine: Vladyslav Bukhov, campione mondiale nei 50m stile libero nel 2024, e Denys Kesyl, detentore del record nazionale nei 200m farfalla.

L’evento vedrà anche la partecipazione di una forte rappresentanza francese, tra cui Maxime Grousset, argento olimpico, Beryl Gastaldello, specialista dello stile libero e della farfalla, e il dorsista Yohann Ndoye-Brouard. Non mancheranno inoltre i contributi olandesi con atleti come Kira Toussaint, recordwoman europea, e Tessa Giele, insieme alla presenza di una nutrita squadra inglese composta da 31 nuotatori.

Nomi internazionali di spicco

Tra i tanti talenti in gara, spiccano:

Un evento da non perdere

Il Luxembourg Euro Meet 2025 si preannuncia come un’opportunità unica per atleti e appassionati di vivere un weekend all’insegna dello sport di altissimo livello. Gli occhi del mondo del nuoto saranno puntati su Lussemburgo per seguire le prestazioni di questi campioni e osservare i nuovi talenti emergenti pronti a lasciare il segno.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »