ENERGY FOR SWIM 2018
- Torino (Italia)
- 20-21 Dicembre 2018
- Stadio Del Nuoto
- vasca corta 25 metri
L’evento che prende il nome di Energy for Swim si terrà in Italia, a Torino, presso lo Stadio Del Nuoto.
Un nuovo format di competizione che vedrà coinvolti atleti di fama internazionale. Dal punto di vista degli atleti, si è cercato di rendere la partecipazione proficua. Non solo per i premi monetari, ma anche come ritorno in immagine e pubblicità.
Le gare si svolgeranno il 20 e 21 Dicembre. Ogni gara verrà disputata a carattere individuale, ma gli atleti verranno divisi in quattro gruppi. I singoli eventi saranno quelli del calendario mondiale, eccezione fatta per le nuove distanze olimpiche dei 1500 metri ed 800 metri.
Si svolgeranno anche le staffette 4×100 stile libero, 4×100 mista, 4×100 stile libero mista.
Energy for Swim 2018 sarà una manifestazione in vasca da 25 metri dove gli atleti gareggeranno sotto le regole della LEN e FINA.
ENERGY STANDARD GROUP , lo sponsor, fornirà un evento unico per i media e un’opportunità per gli atleti di competere per punti e premi in denaro.
La campionessa olimpica Sarah Sjostrom ha già annunciato che parteciperà, saltando i Mondiali in vasca corta.
Ci saranno anche stelle del nuoto mondiale come Chad Le Clos (RSA), Cameron Van Der Burgh (RSA), Kliment Kolesnikov (RUS), Ben Proud (GBR), Misha Romanchuk (UKR) e Georgia Davies (GBR).
Altri annunci sono attesi nei prossimi giorni e settimane.
Organizzano l’evento, con la sponsorizzazione di Energy Standard Group, la Federazione Italiana Nuoto ed il Comune Di Torino.
Il 2018 del grande nuoto internazionale si chiuderà dunque in Italia. Il nostro paese si conferma terra dei grandi eventi degli sport acquatici.
Per leggere il comunicato stampa della Federazione Italiana Nuoto clicca qui
Video: La genesi del concetto è l’Energy Competition prodotta a Roma:
SwimSwam è un partner Energy Standard Group.
Per leggere l’articolo in inglese a cura di SwimSwam Partner clicca qui