E’ stata ufficializzata ieri dalla testata giornalistica locale Il nuovo Diario Messaggero la notizia che a partire da Gennaio 2020 la piscina di Imola sarà Centro Federale per il settore Nuoto della FIN. L’accordo ha per una durata prevista di 4 anni.
Questa decisione è stata presa unendo gli intenti del Presidente della società Imolanuoto Piancastelli e il Presidente della FIN Barelli.
Imolanuoto che ha recentemente festeggiato i 30 anni di attività e celebrato i successi degli atleti che hanno dato lustro alla squadra negli anni.
In questa stagione lo staff tecnico, coordinato da Cesare Casella, allena un nutrito gruppo di atleti di alto profilo specializzato per lo più nella rana
A questi nomi vanno aggiunti altri atleti di spessore internazionale come Giovanni Izzo rientrato dall’America e la delfinista Alessia Polieri.
La vasca della Città di Imola sarà così il terzo Centro Tecnico Federale del settore nuoto attivo sul territorio. Gli altri impianti sono il Polo Natatorio di Ostia e il Centro di Alta Specializzazione di Verona.
La vasca romagnola potrà così ospitare i raduni della nazionale italiana e di qualunque altra nazione ne faccia richiesta. Nell’accordo tra FIN e Imolanuoto si è parlato anche di collaborazione per la copertura della vasca esterna da 50 metri.