2022 INTERNATIONAL SWIM FESTIVAL – AACHEN (GER)
- October 14th – October 16th
- Aachen, Germany
- SCM (25m)
- Start Lists
L’International Swim Festival 2022 di Aachen, in Germania, prende il via oggi, venerdì 14 ottobre.
La competizione, della durata di tre giorni, rappresenta un’opportunità di qualificazione per i Campionati Mondiali FINA in vasca corta che si svolgeranno a Melbourne, in Australia, il prossimo dicembre.
Un contingente olandese si sta recando ad Aquisgrana per approfittare dell’opportunità di gareggiare: sono attesi Thomas Verhoeven, Kenzo Simons, Jesse Puts e Tes Schouten.
La detentrice del record nazionale Kira Toussaint è fuori dalla lla competizione poiché si è fratturata un dito durante un allenamento. Toussaint ha dichiarato che non parteciperà alla tappa di Berlino delle FINA World Cup Series di quest’anno.
Il due volte medaglia d’argento olimpica Arno Kamminga non figura nelle liste di partenza. Abbiamo contattato la società per confermare la sua assenza.
Tra i tedeschi in gara ci sono Zoe Vogelmann e Luca Armbruster, entrambi medagliati ai Campionati europei juniores 2019. Vogelmann è salita sul podio dei 200m IM femminili, mentre Armbruster ha conquistato l’argento nei 50m farfalla e il bronzo nei 100m farfalla maschili.