ISL STAGIONE UNO
Mentre aspettiamo i dettagli su quella che sarà la seconda stagione della International Swimming League, la collega Lydia Ferrari Kehoe ha stilato la classifica delle migliori prestazioni maschili della prima stagione.
La stagione inaugurale della ISL è stata una vera novità nel panorama delle gare di nuoto. Il format, le stelle partecipanti, i premi in denaro e la velocità con la quale si sono svolti gli incontri, sono soltanto alcune delle caratteristiche della lega. Domani, alle ore 3 CET, si svolgerà una conferenza stampa via web, che promette di svelare le novità della stagione II.
Nella prima stagione, le prestazioni che sicuramente rimangono nella memoria sono il record del Mondo di Daiya Seto nei 400 metri misti ed i 400 metri stile libero nuotati da Katie Ledecky a 14 centesimi dal WR.
Nelle migliori prestazioni della stagione, notevole è quella di Fabio Scozzoli nei 50 metri rana. Il suo tempo di 25.62 non solo è il “record” della ISL, ma eguagliò il primato italiano assoluto in vasca corta stabilito agli Europei di Copenhagen nel 2017.
INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – GARE DEL PRIMO GIORNO
gare del secondo giorno
PRECISAZIONI
- Caeleb Dressel, ha stabilito il Record del Mondo nei 50 stile libero alla finale di Las Vegas, con 20.24. Durante la prima stagione ISL ha anche siglato il record americano nei:
- 100 metri stile libero (45.22)
- 50 metri farfalla (22.06).
- Daiya Seto ha gareggiato solo nella finale di Las Vegas. Al suo debutto ISL, ha fissato il WR nei 400 metri misti. Il record precedente era stato stabilito da Ryan Lochte 9 anni prima.
- Un altro record man è Duncan Scott. Il nuotatore scozzese alla finale di Las Vegas, è diventato il primo britannico della storia ad andare sotto i 4 minuti nei 400 metri misti (3:59.81).
- Atre due prestazioni notevoli sono arrivate degli americani Nic Fink e Ian Finnerty. I due hanno stabilito i record statunitensi, rispettivamente nei 50 e 100 metri rana.