ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3
- Napoli, Piscina Felice Scandone –
- Regular Season: 26 Agosto – 30 Settembre 2021
- Vasca corta 25 metri
- REGOLAMENTO
- Biglietti
- Squadre complete prima parte | seconda parte
- Programma gare
Il Team Iron della International Swimming League ha avuto un test positivo per il COVID-19, lasciando la squadra in quarantena da martedì.
La squadra ha ripetuto i test questa mattina, e pochi minuti fa è arrivato il via libera per il Match di stasera.
Questo è il secondo test positivo confermato tra gli atleti nella seconda stagione del campionato. Durante la prima settimana, i New York Breakers hanno avuto un test positivo. Il resto della squadra è stato autorizzato ad uscire dalla quarantena il giorno del match.
Anche se questa stagione è più rilassata rispetto a quella 2020, gli atleti e lo staff sono sottoposti a test Covid-19 giornalieri.
I casi giornalieri di COVID-19 in Italia sono stabili e tendono a diminuire leggermente.
Nell’ultima settimana, l’Italia ha registrato una media di 5.564 nuove infezioni giornaliere, al di sotto del picco di circa 6.600 durante l’ondata attuale. Il tasso è dunque di circa 9 infezioni per 100.000 abitanti. La percentuale è molto più bassa rispetto ai vicini paesi di Francia (16) e Svizzera (32).
Secondo i dati attuali quasi il 72% della popolazione italiana è completamente vaccinata. In Italia è richiesta la prova della vaccinazione per assistere ad eventi al chiuso, compresi gli eventi sportivi come l’ISL.
Nella loro prima partita, gli Iron hanno chiuso al terzo posto.
Katinka Hosszu non ha gareggiato, ma era presente alla prima partita.