You are working on Staging1

ISL Indotto Da 12 Milioni Di Euro-Quasi Sold Out I Match Di Pellegrini

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3

Alla piscina Felice Scandone di Napoli fervono gli ultimi preparativi per la terza stagione della International Swimming League.

Dopo la prima stagione nel 2019 che ha visto il Campionato fare tappa in diverse città europee ed americane. l’edizione 2020 vide Budapest come sede fissa a causa delle restrizioni legate alla pandemia.

Quest’anno, la prima fase della serie, denominata regular season, si svolgerà interamente in Italia, a Napoli.

Due match a settimana, due giorni di gare per ogni match. Napoli sarà la capitale del nuoto internazionale per circa sei settimane.

L’interesse verso la stagione regolare è amplificato quest’anno dalla decisione di Federica Pellegrini di chiudere la sua carriera proprio a Napoli, in veste di capitano della squadra Aqua Centurions.

INDOTTO DA 12 MILIONI DI EURO

La presenza di una manifestazione di livello internazionale come la International Swimming League porta con sé anche un notevole indotto economico.

Sulle pagine del quotidiano Il Mattino Marco Aloi, capo dell’organizzazione locale, ha dichiarato:

Siamo sui 12 milioni di euro circa.

Innanzitutto si deve fare riferimento a quello che è il grande indotto per il mondo alberghiero.

Soltanto tra hotel, trasporti e vitto degli atleti e di chi gli gira attorno, si parla ci non meno di 4 milioni di euro.

Perché gli atleti saranno qui per circa un mese e nell’arco di tutto questo tempo non solo dovranno pernottare e muoversi in città, ma avranno modo di andare al ristorante, al bar e frequentare Napoli in tutto il suo splendore.

Aloi, specifica poi che i match nei quali gareggerà Federica Pellegrini sono già sold out.

Ci aspettiamo grandi numeri non solo nelle giornate in cui sarà impegnata Federica Pellegrini. Quelle date sono praticamente già tutte sold out.

In assoluto quel conta per tutti noi è che si stia tornando pian piano alla normalità sportiva che ci è decisamente mancata per troppo tempo.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »