ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3
- Napoli, Piscina Felice Scandone –
- Regular Season: 26 Agosto – 30 Settembre 2021
- Vasca corta 25 metri
- REGOLAMENTO
- Biglietti
- Squadre complete prima parte | seconda parte
- Programma gare
- MATCH 4
- Sabato 4 Settembre ore 18:00/20:00
- Domenica 5 Settembre ore 18:00/20:00
- Squadre: Cali Condors, LA Current, DC Trident, Aqua Centurions
Una squadra europea contro tre team americani. Il menù del quarto match della International Swimming League offre coloro che possono definirsi “i padroni di casa” a scontrarsi con la superpotenza del campionato, i Cali Condors.
Previsione scontata: i Cali Condors vinceranno questo incontro.
Ciò che non è scontato è quale squadra si posizionerà dietro i Cali.
LA Current ha chiuso al quarto posto sia la prima che la seconda stagione. I DC Trident nel 2021 si sono rinnovati, ma finora non hanno dimostrato la forza di contrastare efficacemente le altre formazioni.
Nel frattempo, le peggiori squadre europee delle due stagioni precedenti, gli Aqua Centurions e gli Iron, hanno seriamente alzato l’asticella in questa stagione. La battaglia per il secondo posto potrebbe favorire proprio gli Aqua Centurions che a Napoli giocano in casa e con il pubblico sempre presente alle loro partite.
I Cali Condors sono devastanti nella farfalla maschile, avendo il pluri campione olimpico Caeleb Dressel a disposizione per qualsiasi gara. LA può tuttavia rispondere con Tom Shields, e Beryl Gastaldello.
Gli Aqua Centurions sembrano sulla carta i più deboli nella farfalla, ma atleti del calibro di Elena de Liddo, Szebasztian Szabo, Holly Barratt, Laura Taylor e Matteo Rivolta potrebbero pareggiare i conti, quantomeno su LA e DC.
LA FORZA DI AQUA CENTURIONS – RANA E STILE LIBERO
Nella rana e nello stile libero maschile, gli Aqua Centurions potrebbero dare del filo da torcere anche agli stessi Cali Condors. Gli Aqua Centurions possono contare su Arno Kamminga, Nicolo Martinenghi e Fabio Scozzoli e segnare punti importanti nelle gare in cui i Cali Condors sono più in difficoltà.
Gli Aqua Centurions brillano davvero nello sprint maschile. Szebasztian Szabo, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Vladislav Grinev e Marcelo Chierighini formano uno dei gruppi di specialisti dei 100 metri più forti di qualsiasi squadra ISL.