Dopo che uno dei suoi nuotatori è risultato positivo al COVID-19, l’intera squadra di nuoto dei New York Breakers rimarrà in isolamento almeno fino a sabato.
La International Swimming League ha comunicato che il test positivo è di giovedì, il primo giorno della terza stagione. Su 300 test, è l’unico risultato positivo ed in conformità con il protocollo ISL COVID-19 e le norme italiane, tutti i nuotatori ed il personale di supporto della squadra sono stati messi in quarantena fino al 28 agosto.
Sabato mattina, ogni membro della squadra si sottoporrà di nuovo al test. Quelli che risulteranno negativi saranno autorizzati ad allenarsi e gareggiare.
ISL MEDIA STATEMENT pic.twitter.com/dlZnhPT1V4
— International Swimming League (@iswimleague) August 26, 2021
I New York Breakers gareggeranno durante il Match 2, in programma sabato e domenica. Il roster sarà dunque deciso all’ultimo momento sulla base dei risultati dei test.
I Breakers sono sotto una nuova guida dopo che Michael Andrew e la sua famiglia hanno deciso di uscire dalla lega per questa stagione. Andrew è stato il top scorer della squadra nelle ultime due stagioni e sarà estremamente difficile da sostituire. Tuttavia, la squadra sembra ancora forte soprattutto nelle gare femminili.
L’Italia ha riportato oltre 7.000 nuovi casi di COVID-19 secondo le ultime stime giornaliere. In Campania, i nuovi casi registrati ieri sono 500.
I funzionari dell’ISL forniranno un altro aggiornamento sabato mattina.