INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – PLAY OFF STAGIONE 3
- 11/28 Novembre 2021
- Eindhoven, Paesi Bassi
- vasca corta 25 metri (SCM)
- sito web dedicato
- biglietti
- Programma Match
- Anteprima SwimSwam Italia
MATCH 5 PLAY-OFF – MATCH 16 STAGIONE 3
- Teams: Energy Standard, London Roar, LA Current, DC Trident
- giovedì 25 – venerdì’ 26 Novembre 2021
- ore 19:00/21:00
- risultati live
La penultima partita dei playoff ISL 2021 offrirà la battaglia per il primo posto tra Energy Standard e London Roar, anche se LA Current potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto nelle skin race.
Questa partita potrebbe portare LA Current in finale per la terza stagione consecutiva, e la sorte potrebbe essere decisa dal posizionamento dei Toronto Titans nell’ultimo match, quello che si svolgerà sabato e domenica.
Infatti, se LA Current chiude il match al terzo posto e i Toronto Titans arrivano secondi nel fine settimana, i due club saranno pari-merito al quarto posto. Tuttavia, LA ha totalizzato finora più punti, (compresa la stagione regolare), 958.5 a 934.5.
Quello che inizia stasera sarà il terzo match con uno scontro diretto tra LA e London Roar, ed ogni club che ha vinto una partita finora.
Energy Standard è il team favorito. Tre delle squadre in gara hanno vinto almeno una partita di playoff, e questo dovrebbe assicurare più competitività.
FARFALLA
La presenza di Chad le Clos è ancora da chiarire. Se non gareggerà, Tom Shields di LA Current farà il protagonista delle gare a farfalla. London ha Vini Lanza e Teppei Morimoto ( competitivo soprattutto nei 200 metri). I DC hanno ritrovato in forma ai playoff Camden Murphy che potrebbe aiutare molto in termini di punteggio.
Sul lato femminile, Sarah Sjostrom di ES sembra non avere rivali, anche con la presenza suo blocchi di atlete del calibro di Emma McKeon di London Roar e Beryl Gastaldello di LA.
DORSO
Nel dorso i roster più competitivi sono quelli di Energy Standard e LA. Da un lato avremo Evgeny Rylov e Kliment Kolesnikov. LA risponde con Ryan Murphy. London Roar tuttavia non è da meno, con Guilherme Guido, Luke Greenbank e Christian Diener.
Dal lato femminile favoriti London Roar con Minna Atherton e Kira Toussaint.
RANA
Ilya Shymanovich di Energy Standard è l’uomo da osservare in tutte le gare nello stile rana di questo fine settimana.
Sulla base dei risultati della scorsa settimana, nessuno in questo match potrebbe davvero sfidare Shymanovich.
LA e London sono molto più forti sul lato femminile rispetto a quello maschile, potendo contare su Imogen Clark e Kotryn Teterevkova (LA Current) e Alia Atkinson e Annie Lazor (London Roar).
STILE LIBERO
I DC Trident e Energy Standard probabilmente hanno il roster di stile libero più completo. Sarah Sjostrom per le gare veloci e Siobhan Haughey nella ditanza, hanno offerto spettacolo nelle ultime settimane.
Sul lato maschile, Aleksander Shchegolevdei DC Trident ha vinto due gare la settimana scorsa e potrebbe approfittare delle lacune di LA dal lato maschile.
I London Roar invece hanno completezza di roster nello stile libero sia nello sprint che nei 200/400 metri e sia dal lato femminile che maschile. Duncan Scott, Kyle Chalmers e Emma McKeon sono stati finora dei punti saldi della squadra.