La nuova squadra di Tokyo della International Swimming League (ISL) si chiamerà “The Frog Kings”, in onore del front-man del club, il leggendario Kosuke Kitajima.
Kitajima, che nel 2019 è stato nominato rappresentante della lega in Giappone e incaricato di lanciare una squadra a Tokyo, è stato soprannominato “The Frog King” durante la sua carriera di nuotatore. Tokyo è una delle due nuove squadre che si uniranno al campionato in questa stagione, insieme ai Toronto Titans, che hanno annunciato formalmente il loro nome e il loro logo a marzo.
La ISL non ha annunciato formalmente il nome della squadra. Fonti di SwimSwam hanno però confermato che “The Frog Kings” sarà il nome scelto per il team.
I dettagli sulla seconda stagione dell’ISL, che è stata totalmente ripensata nel bel mezzo della pandemia di coronavirus, sono scarsi.
La ISL ha però confermato che mercoledì 9 settembre ci sarà una conferenza stampa on line. Secondo quanto dichiarato ci sarà “il lancio ufficiale della seconda stagione dell’ISL ed annunci esclusivi”.
Kitajima è nato a Tokyo il 22 settembre 1982. Ha partecipato a 4 edizioni delle Olimpiadi, 2000, 2004, 2008 e 2012. Ha vinto quattro medaglie d’oro nei 100 m e 200 m rana, un argento e due bronzi tra i Giochi olimpici di Atene 2004 e di Londra 2012. Si è ritirato nel 2016 dopo non essere riuscito ad entrare nella rosa olimpica della sua nazione per Rio. E’ stato che il detentore dei record del mondo nei 100 e 200 metri rana.
ISL squadre ANNUNCIATE PER LA SECONDA STAGIONE
Le squadre già annunciate per la seconda stagione sono 10: 5 con base nel Nord America, 4 in Europa ed una in Asia.
North America:
- Cali Condors
- DC Trident
- LA Current
- New York Breakers
- Toronto Titans
Europe:
- Energy Standard
- Iron
- Aqua Centurions
- London Roar
Asia:
- Tokyo Frog Kings
LEGGI QUI TUTTE LE NOVITÀ’ DELLA STAGIONE 2020/2021 DELLA International swimming league