FINA MARATHON WORLD SERIES 2022
- 28-29 maggio, Setubal (POR) – Tappa 1 (leggi qui il recap)
- 9-10 luglio, Parigi (FRA) – Tappa 2
- 26-28 agosto, Lac Mégantic (CAN) – Tappa 3
- 11/12 Novembre, Eilat (ISR) – Tappa 4
- SWIMSWAM ITALIA anteprima
- Anteprima quarta tappa
La Marathon Swim World Series sta vedendo svolgersi la sua tappa finale a Eilat, in Israele.
I migliori nuotatori in acque libere del mondo si sfidano nell’evento finale delle Series con un montepremi totale di 30.000 dollari per la 10 km e di 9.000 dollari per la staffetta a squadre. Inoltre, a Eilat si decideranno i vincitori assoluti della serie, che definiranno i vincitori del montepremi complessivo delle FINA MSWS 2022.
Questa mattina si è svolta la staffetta 4×1500 metri mista.
STAFFETTA MISTA 4X1500 METRI
PODIO
- ORO Francia 1:06:35.40
- ARGENTO Australia 1:06:36.60
- BRONZO ITALIA 1:06:37.00
La formazione composta da Rachele Bruni, Martina De Memme, Dario Verani e Gregorio Paltrinieri ha chiuso al terzo posto dietro la Francia, prima, e l’Australia, argento.
Rachele Bruni ha aperto la staffetta con una chiusura di frazione al secondo posto, a soli 5 decimi dalla francese Aurelie Muller. La posizione è stata mantenuta anche da Martina De Memme e Dario Verani, quando si è scatenata la lotta per il secondo posto tra l’australiano Nicholas Sloman e l’azzurro Gregorio Paltrinieri. Alla fine l’ha spuntata l’australiano, ma l’Italia è riuscita a posizionarsi sul terzo gradino del podio.
Domani mattina si svolgerà la 10km. L maschile partirà alle ore 7:00 italiane, mentre la femminile alle ore 10:30 italiane.
ITALIANI IN GARA
- Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto),
- Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli),
- Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli),
- Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto),
- Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics),
- Rachele Bruni (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto),
- Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) e Martina De Memme (Esercito/Olimpic Nuoto Napoli). Nello staff, con il coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, il tecnico Fabrizio Antonelli