You are working on Staging1

Julia Hassler La Più Grande Nuotatrice Della Storia Del Liechtenstein Si Ritira

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 28th, 2021 Italia

Mentre i Toronto Titans stanno concludendo la loro stagione 2021 dell’International Swimming League, questa settimana a Eindhoven, Julia Hassler concluderà la sua carriera agonistica nel nuoto.

La 28enne nuotatrice del Liechtenstein ha rappresentato il suo paese alle ultime tre Olimpiadi. E’ la più grande nuotatrice nella storia della sua piccola nazione.

Ha portato la bandiera del Liechtenstein alle cerimonie di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Era la portabandiera alle cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e di Tokyo 2020.

La Hassler è 18 volte campionessa (e 29 volte medagliata) ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Il suo più grande successo internazionale è arrivato ai campionati europei di nuoto in vasca corta del 2017. Ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 stile libero femminili.

E’ l’unica nuotatrice del Liechtenstein ad aver mai vinto una medaglia ai campionati europei di nuoto, sia in vasca corta che in vasca lunga.

Nel 2012, quando si è classificata quinta nei 1500 e settima negli 800 metri stile libero ai Campionati Europei in vasca lunga, è diventata la prima nuotatrice del Liechtenstein a raggiungere la finale in un Campionato europeo.

La Hassler è stata festeggiata ieri dai suoi compagni di squadra dei Toronto Titans nella loro ultima partita di playoff ISL.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »