Kaitlin Sandeno è il secondo direttore generale della International Swimming League ad annunciare le dimissioni questa settimana. Ieri ha riferito a SwimSwam che ha lasciato l’incarico con i DC Trident.
Sandeno ha guidato i DC Trident nelle prime tre stagioni della lega. Nella stagione 1 i Trident si classificarono al 3° posto nel Derby americano. Chiusero al 6° posto la stagione, quando le franchigie erano 8. La seconda stagione vide lo scivolamento dei DC al nono posto complessivo. Nel 2021, per la prima volta avanzarono al turno dei play-off.
Kaitlin Sandeno è il secondo general manager ISL ad annunciare le dimissioni questa settimana. Solo due giorni fa, il primo annuncio di Rob Woodhouse dei London Roar.
Woodhouse dichiarò che la decisione si fondava sulla perdita di “fiducia nella visione e nella strategia della lega”.
Come molti dei general manager della lega, Sandeno è medaglia olimpica. alle Olimpiadi di Atene del 2004 vinse l’oro nella staffetta 4×200 metri stile libero femminile, l’argento nei 400 misti, un bronzo nei 400 stile libero e un altro bronzo negli 800 stile libero a Sydney nel 2000.
Sandeno ha continuato a lavorare nel nuoto dopo la fine della sua carriera agonistica. Oltre a gestire i Trident, ha anche lavorato come commentatrice a bordo vasca per una serie di importanti eventi di USA Swimming.