You are working on Staging1

Katie Ledecky Conferma Che Nuoterà I 200 Farfalla/200 Misti

2022 PHILLIPS 66 CAMPIONATI NAZIONALI STATI UNITI

Dopo aver vinto gli 800 stile libero nella prima serata degli US Nationals, Katie Ledecky ha accennato, nell’intervista post-gara, al fatto che aveva intenzione di fare delle prove cronometrate in alcune gare divertenti più avanti nel corso dell’incontro. Ledecky ha poi confermato a SwimSwam che farà delle prove a tempo sui 200 farfalla e sui 200 misti dopo le sessioni di batterie di venerdì e sabato.

Ledecky ha rinunciato ai 100 stile libero il primo giorno, scegliendo invece di concentrarsi sugli 800 stile libero, dove ha conquistato un altro titolo nazionale guidando dall’inizio alla fine. Il giorno 2 è in programma la gara dei 200 stile libero e il giorno 3 quella dei 400 misti. Le prove cronometrate di venerdì e sabato saranno le sue uniche gare della giornata.

La venticinquenne non nuotava i 200 metri farfalla dal 2014, quando aveva solo 17 anni. Ai campionati statali LCM della Virginia ha nuotato in 2:15.62, che è anche il suo personale.

A differenza dei 200 farfalla, Ledecky ha gareggiato nei 200 misti più di recente. L’ultima volta che ha nuotato l’evento è stato nel novembre 2019 alle Pro Swim di Greensboro. Lì ha chiuso in 2:15.52. Il suo miglior tempo nell’evento è 2:14.36 del marzo 2016.

La prova a tempo in entrambe le gare è l’unica opzione che Ledecky ha. Non avendo gareggiato in queste distanze di recente, non ha il tempo limite minimo per l’iscrizione ai Campionati Estivi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »