You are working on Staging1

Katie Ledecky E Aaron Shackell Sono I Primi Qualificati USA Per Parigi 2024

2024 U.S. OLYMPIC TRIALS

RECAP

 

Nella prima serata dei Trials US abbiamo visto due nuotatori realizzare il loro biglietto per Parigi, Katie Ledecky e Aaron Shackell.

A causa della procedura di selezione, i secondi classificati Paige Madden e Kieran Smith non hanno ancora ufficialmente prenotato il loro biglietto. Per essere certi bisognerà attendere la disponibilità di posti nel roster completo, il che avverrà quando un nuotatore o una nuotatrice conquisterà la qualifica in più gare.

Come promemoria, le procedure di selezione per la Squadra Olimpica degli Stati Uniti sono le seguenti.

Gli Stati Uniti sono limitati a 26 nuotatori per sesso e a soli 12 nuotatori per le staffette (che vengono suddivisi tra entrambe le squadre).

  • Tutti gli atleti che vincono la finale dei Trials ( e nuotano il minimo “A” indicato da World Aquatics ) sono automaticamente qualificati per Parigi.
  • Ai secondi classificati non è ancora garantito un posto nella squadra, a causa del limite imposto di 26 uomini e 26 donne. Fino ai giochi di Rio 2016 erano in programma 13 eventi con due posti individuali ciascuno. La situazione è cambiata con l’aggiunta degli 800 stile libero per gli uomini e dei 1500 per le donne a Tokyo 2020, ma i posti del roster non sono cambiati e considerando i posti riservati alle staffette è ipoteticamente possibile che gli Stati Uniti si ritrovino con un numero superiore di atleti rispetto al massimo consentito.

CRITERI DI PRIORITA’

Secondo i criteri di selezione del nuoto USA, i nuotatori sono selezionati per la squadra in base a quattro “priorità”.

  • Priorità n. 1. : La prima priorità sarà costituita da i quattro migliori nuotatori in base all’ordine di arrivo durante le finali in ciascuno degli eventi stile libero di 100 metri e 200 metri e il migliore durante le Finali in ciascuno dei singoli Eventi diversi dai 100 metri e 200 metri stile libero.
  • Priorità #2. La seconda priorità sarà costituita dal secondo miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo durante le finali della gara di qualificazione in ciascuno dei singoli eventi diversi dai 100 metri e 200 metri stile libero.
  • Priorità #3. La terza priorità sarà costituita dal quinto miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo durante le finali della gara di qualificazione in ciascuno dei 100 metri e 200 metri stile libero. (riserva di staffetta)
  • Priorità #4. La quarta priorità sarà costituita dal sesto miglior nuotatore disponibile in classifica in base all’ordine di arrivo durante le finali della gara di qualificazione in ciascuno dei 100 metri e 200 metri stile libero. (riserva di staffetta)

ROSTER U.S. PER LE OLIMPIADI DI PARIGI

PRIORITÁ 1

DONNE

  1. Katie Ledecky400 metri stile libero femminili, quarta Olimpiade

UOMINI

  1. Aaron Shackell. 400 metri stile libero maschili, prima Olimpiade

PRIORITÁ 2

DONNE

  1. Paige Madden400 metri stile libero femminili, seconda Olimpiade

UOMINI

  1. Kieran Smith,400 metri stile libero maschili, seconda Olimpiade

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »