You are working on Staging1

Katie Ledecky Tra Gli Olimpici USA In Gara Alla Coppa Del Mondo

Braden Keith
by Braden Keith 0

October 15th, 2022 Italia, News

FINA WORLD CUP 2022

USA Swimming ha annunciato un nutrito contingente di nuotatori americani che parteciperanno al circuito della Coppa del Mondo FINA.

L’organo di governo nazionale ha confermato una lista di cinque olimpionici e due membri aggiuntivi della squadra nazionale che parteciperanno a tutte e tre le tappe della serie, oltre a un gruppo di 15 olimpici che gareggeranno nella terza e ultima tappa a Indianapolis all’inizio di novembre.

Tra coloro che gareggeranno a Indy c’è la sette volte medaglia d’oro olimpica Katie Ledecky, che farà il suo debutto in Coppa del Mondo e gareggerà per la prima volta in vasca corta dopo la sua unica apparizione nella International Swimming League (ISL) nell’ottobre 2019.

Nell’unica gara di SCM, Ledecky è arrivata a 14 centesimi dal record del mondo nei 400 stile libero femminili, registrando un tempo di 3:54.06.

Oltre a Shaine Casas, Hali Flickinger e Nic Fink, che erano già stati confermati per tutte e tre le tappe della serie, sono stati confermati anche gli olimpici del 2020 Erika Brown, Kieran Smith e Tom Shields, oltre al membro della Squadra Nazionale Beata Nelson.

A Ledecky, che gareggerà solo a Indianapolis, si aggiunge una nutrita schiera di olimpici, tra cui i campioni del mondo 2022 Bobby Finke, Ryan Murphy e Lilly King.

Elenco completo degli olimpionici statunitensi (solo a Indianapolis):

A rappresentare gli Stati Uniti alla competizione di Indianapolis ci sarà anche un gruppo di 12 atleti junior, tra cui Thomas Heilman, Leah Hayes, Daniel Diehl ed Erin Gemmell.

U.S. Junior Team

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »