La tre volte campionessa olimpica Katinka Hosszu ha firmato come ambasciatrice ufficiale della International Swimming League. Sarà inoltre a capo della sua squadra, come annunciato dalla stessa e dal fondatore della ISL Konstantin Grigorishin.
“Ci stiamo dirigendo verso un periodo entusiasmante. Sono felice di partecipare ai cambiamenti del mio sport. In precedenza ho già menzionato alcuni problemi e cose da migliorare. Per me è sempre stato importante promuovere l’interesse dei nuotatori, visto che siamo i giocatori più importanti in questo sport “.
Questa la dichiarazione della Hosszu, la quale ha poi continuato:
“Konstantin e la sua ISL rappresentano gli stessi valori sul futuro del nuoto come me. Entrambi crediamo che ci siano molte nuove opportunità nel nuoto che possono essere sviluppate lavorando con professionisti impegnati ed esperti “.
Katinka Hosszu a capo di una delle squadre europee
Oltre al suo ruolo di ambasciatrice, Katinka Hosszu sarà a capo della sua squadra che parteciperà alle tappe della serie.
“È un onore, ma anche una responsabilità essere il leader di una delle squadre europee”
“Essere un team owner richiede un modo di pensare totalmente diverso, poiché oltre a concentrarmi sulla mia gara e le mie prestazioni, è mia responsabilità mettere insieme una squadra, in cui i membri cooperano bene, e devo anche sviluppare la strategia migliore”.
La sua squadra, Iron Swim Budapest, gareggerà dinanzi al pubblico di casa durante l’ultimo fine settimana di Ottobre. La squadra sarà composta da nuotatori ungheresi e di altre nazioni europee.
Sul punto ha dichiarato: “Per me è un piacere speciale poter competere di nuovo davanti alla folla di casa”. “Penso che Budapest cominci a diventare un luogo emblematico del mondo del nuoto e come nuotatore e come ungherese, ne sono molto orgogliosa.”
L’International Swimming League è un partner di SwimSwam.