You are working on Staging1

Katinka Hosszu Annuncia La Nascita Di Sua Figlia Kamila

Lunedì 7 Agosto la campionessa olimpica e detentrice di record mondiali ungherese Katinka Hosszu e suo marito Máté Layber-Gelencsér hanno annunciato la nascita della loro prima figlia, che si chiama Kamila Layber-Gelencsér. La coppia ha dato questo annuncio tramite un post congiunto su Instagram.

Hosszu ha rivelato di essere incinta nel marzo del 2023, ma già nel giugno del 2022 aveva detto che non aveva intenzione di gareggiare ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024 perché voleva avere un bambino. Si fidanzò con Gelenscer nel gennaio 2022 e lo sposò nell’agosto dello stesso anno.

A Giugno ha detto:

“So che le Olimpiadi di Parigi del 2024 sono molto lontane da me, è improbabile che mi ci ritrovi perché io e il mio fidanzato abbiamo intenzione di avere un bambino.

Certo, le cose andranno come andranno, ma non credo che sarò lì per le prossime Olimpiadi”.

L’ultima volta che Hosszu ha partecipato a una gara ufficiale di nuoto sono stati i Campionati Europei del 2022 nell’agosto del 2022. A partire dal gennaio 2022, ha dichiarato di non avere piani di ritiro imminenti e di voler diventare la prima nuotatrice con 100 medaglie internazionali. Attualmente ha 96 medaglie, provenienti dai Giochi Olimpici, dai Campionati del Mondo in vasca lunga e corta e dai Campionati Europei in vasca lunga e corta.

Hosszu è una delle nuotatrici più vincenti del XXI secolo. È l’attuale detentrice del record mondiale nei 200 misti in vasca lunga e nei 100 e 200 misti in vasca corta. Dall’agosto 2016 all’aprile 2023 ha detenuto anche il record del mondo nei 400 Misti, che però è stato battuto dalla canadese Summer McIntosh nell’aprile 2023.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »