You are working on Staging1

Kaylee McKeown Nuota Il Nuovo Record Del Mondo Nei 200 Dorso

2023 NEW SOUTH WALES STATE OPEN CHAMPIONSHIPS

  • Friday, March 10th – Sunday, March 12th
  • Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC)
  • LCM (50m)
  • Meet Site
  • Start List
  • Results – Meet Mobile: 2023 NSW State Open Championships

Non capita spesso di registrare primati mondiali durante il mese di Marzo, quando la maggior parte degli atleti stanno lavorando per cercare la forma in vista degli appuntamenti estivi. Tuttavia,  durante il primo giorno dei Campionati del New South Wales State Open, la medaglia olimpica australiana Kaylee McKeown ha battuto il record mondiale nei 200 metri dorso femminili.

McKeown ha nuotato un tempo di 2: 03.14 per l’oro, battendo tutte le avversarie di oltre 7 secondi. Con questo crono, McKeown ha superato il precedente record mondiale di 2: 03.35 che l’americana Regan Smith aveva stabilito nella semifinale di questo evento ai Campionati del mondo 2019 a Gwangju.

Questi i parziali a confronto delle due prestazioni:

PRECEDENTE WR MCKEOWN  WR
29.06 29.34
31.31 31.39
31.47 31.11
31.51 31.3
2:03.35 2:03.14

Prima di questa gara il miglior tempo nuotato dalla 21enne McKeown era il record nazionale australiano di 2: 04.28 degli Australian Swimming Trials del 2021. Quel tempo le valeva il posto di terza interprete più veloce al mondo nella storia dietro la già citata Smith e l’americana Missy Franklin.

McKeown è già detentrice del record mondiale anche nei 100 metri dorsp con il tempo di 57.45 che ha nuotato nel 2021. È anche la campionessa olimpica in carica nei 100 e 200 dorso.

“La gara è stata nuotata 20 minuti prima di quanto previsto sulla schedule – ero così di corsa… e parlando con Molly ho detto “cosa sta succedendo…?” ha dichiarato McKeown a The Advertiser dopo la gara. “In realtà mi piace sedermi e in un certo senso raccogliere i miei pensieri prima della mia gara… ma non avevo tempo per quello… quindi mi sono semplicemente tirata su le spalline e mi sono buttata… ma adoro gareggiare… è quello per cui ci alleniamo .

Inoltre, McKeown ha dichiarato a NSW Swimming: “Dopo le Olimpiadi, ho trovato difficile presentarmi di nuovo dietro i blocchi.

“Ho trovato un nuovo amore per questo sport, e questo dimostra che un nuotatore felice è anche un nuotatore veloce. Non ho necessariamente cambiato nulla nel mio programma o in termini di allenamento. È solo che sono più felice.

L’anno scorso McKeown è diventata la seconda donna in assoluto a detenere contemporaneamente titoli mondiali olimpici, del Commonwealth, in vasca lunga e in vasca corta nello stesso evento: i 200 metri dorso.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »