2023 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP
- October 6-8: Berlin, Germany
- October 13-15: Athens, Greece
- October 20-22: Budapest, Hungary
- LCM (50 meters)
Abbiamo riportato la settimana scorsa che Adam Peaty e Kristof Milak torneranno in azione il mese prossimo sulla scena internazionale. Peaty e Milak parteciperanno alle tre tappe della World Cup Series 2023, che prenderà il via il 6 ottobre a Berlino.
Per Milak, la serie segna il suo ritorno in piscina dopo essersi ritirato dai Campionati Mondiali di quest’anno. All’epoca, il detentore del record mondiale e campione olimpico aveva dichiarato:
“Sto ancora cercando di trovare una risposta soddisfacente al perché questo sia accaduto. Tuttavia, mi conosco abbastanza bene da essere consapevole di non essere nemmeno vicino alla mia forma migliore, quel 100% che è necessario per raggiungere il top e non sono uno che si accontenta di qualcosa di meno.
Ora ho toccato il fondo, ma devo sottolineare che questo non comporta alcuna preoccupazione da parte mia. Ho accettato questa situazione e spero sinceramente che anche tutti gli altri possano farlo. Spero che ogni atleta possa affrontare un periodo come questo nella sua carriera, in cui è necessario fare un passo indietro, ricaricare le batterie per essere pronti alle prossime sfide”.
MILAK PRONTO ALLA NUOVA STAGIONE
Oggi, però, Milak, 23 anni, dice di essere pronto a ripartire e di avere una visione illuminata della sua stagione agonistica 2023/2024.
“Sono tornato”, ha dichiarato Milak, come si legge nel post su Facebook della Federazione ungherese di nuoto.
“Avevo bisogno di una pausa, ma ora mi sento pronto a ripartire con la stessa volontà, se non addirittura con più forza, di prima.
“Sento ancora una volta la voglia di dimostrare imprese di nuoto che non ho mai fatto prima.
Ho ricominciato ad allenarmi con doppia ambizione. Mi sono programmato, so che le prime settimane e i primi mesi saranno dolorosi, ma ho scelto questa strada e la percorrerò fino in fondo. Fino a Parigi e poi oltre”.
Il campione olimpico ha aggiunto:
“Grazie mille per il sostegno e la comprensione di tutti, lavorerò per farmi perdonare da tutti”.