You are working on Staging1

La Coppa Del Mondo Si Ferma Ad Indianapolis: Gli Azzurri In Gara

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 02nd, 2022 Italia, News

2022 FINA WORLD CUP – INDIANAPOLIS

La terza e ultima tappa della Coppa del Mondo FINA 2022 prenderà il via giovedì dall’Indiana University Natatorium di Indianapolis.

L’Italia sarà rappresentata da Thomas Ceccon (Fiamme Oro/Leopsort), Federico Burdisso (Esercito/Aurelia Nuoto) e Nicolo Martinenghi (CC Aniene).

Tra gli atleti dell’élite internazionale presenti ad Indy tornerà in acqua la primatista mondiale Katie Ledecky, Shaine Casas e la medaglia d’oro olimpica Lilly King. Ci sarà anche Beata Nelson, attualmente in testa alla classifica femminile nella corsa al titolo assoluto.

Tra i nuovi nomi che si aggiungono al mix femminile ci sono le stelle nascenti Katie Grimes, Bella Sims e Claire Weinstein , le medaglie olimpiche Leah Smith e Abbey Weitzeil e la medaglia di bronzo ai Mondiali 2022 Leah Hayes.

La squadra maschile comprende nomi come Michael Andrew, Ryan Murphy, Bobby Finke, Hunter Armstrong, Luca Urlando, Drew Kibler, Tom Shields e Cody Miller. Shields ha partecipato alla tappa inaugurale di Berlino, ma non era presente a Toronto.

Due importanti nuotatori internazionali si uniranno alla serie per la prima volta a Indianapolis. Duncan Scott e Ahmed Hafnaoui.

Hafnaoui, campione olimpico di Tokyo 2020 nei 400 stile libero maschili, non è una sorpresa che gareggi a Indy, essendo entrato a far parte dell’Università dell’Indiana lo scorso autunno.

Scott è un’aggiunta molto più sorprendente, in quanto non ha partecipato a nessuna delle prime due tappe e vive principalmente in Gran Bretagna.

E’ iscritto nei 200/400 stile libero e dei 200/400 misti maschili. Sarà sicuramente un favorito per la vittoria in tutte e quattro le gare.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »