La Danimarca manderà soltanto tre atleti ai campionati del mondo in vasca corta che si svolgeranno il mese prossimo ad Abu Dhabi.
Emilie Beckmann, Julie Kepp e Tobias Bjerg sono i nomi dei rappresentati della Danimarca ai mondiali, e per la Beckmann sarà il suo quarto campionato del mondo.
Sulla sua preparazione, Beckmann ha detto “Ho gareggiato molto dalle Olimpiadi. Mi aspetto di avere un buon controllo dei dettagli quando inizieranno i Campionati del Mondo. Anche nella ISL, ho l’opportunità di affinare le mie capacità tecniche”. Beckmann è un membro del Team Iron, che sta partecipando si playoff della stagione 3 della International Swimming League (ISL).
L’allenatore della nazionale danese di nuoto Stefan Hansen ha dichiarato: “L’obiettivo della nostra partecipazione è che i nuotatori siano in grado di nuotare nella top-8. Tobias, Julie ed Emilie hanno tutti e tre il livello per farlo.
“Mi aspetto che la competizione sia al massimo livello internazionale. L’intera élite del nuoto internazionale sembra essere andata avanti dopo le Olimpiadi. L’alto livello avrà sicuramente un impatto positivo sulle prestazioni dei nostri nuotatori. Non vedo l’ora di vederli in azione”.
Ai Mondiali del 2018 la Danimarca non partecipò con nessun atleta.