La doppia medaglia olimpica Yui Ohashi ha debuttato su Vogue Giappone nel numero di giugno della rivista. Vogue è una rivista di moda e lifestyle di alto profilo, che pubblica numeri mensili in 26 paesi del mondo. La rivista presenta generalmente modelli di moda, ma spesso mette in evidenza altre figure importanti come attori, attrici, cantanti, politici e atleti.
Ohashi ha vinto due ori alle Olimpiadi di Tokyo, nei 200 e 400 misti con i tempi rispettivi di 2:08.52 e 4:32.08. Il Giappone arrivò terzo nel medagliere dei Giochi dopo gli Stati Uniti (113 medaglie totali) e la Cina (88).
Con le due medaglie, Ohashi è diventata la sesta donna a vincere le due gare in una sola Olimpiade. Prima di lei, ci sono riuscite:
- Michelle Smith (1996)
- Yana Klochkova (2000, 2004)
- Stephanie Rice (2008)
- Ye Shiwen (2012)
- Katinka Hosszu (2016).
Sulla scia del suo successo olimpico, Ohashi è diventata la prima nuotatrice giapponese a diventare professionista e solo la quinta nuotatrice giapponese professionista nella storia. La conseguenza per i giapponesi di diventare nuotatori professionisti è che devono sostenersi economicamente, anche per quanto riguarda gare ed allenamenti. Il lato positivo, tuttavia, è che avrà la libertà di concludere accordi commerciali.