La finale della terza stagione dell’International Swimming League (ISL) è stata ufficialmente programmata per il 3-4 dicembre 2021 a Eindhoven, nei Paesi Bassi, la stessa sede dei prossimi playoff ISL.
Inizialmente si era prevista la finale per Gennaio 2022. La scelta di Dicembre mira a contenere il rischio di restrizioni di viaggio per gli atleti e staff.
Il CEO della ISL Konstantin Koudriaev ha detto a SwimSwam:
“Dall’inizio del 2021, avevamo pianificato di tenere la finale della stagione 3 della ISL all’inizio di gennaio 2022. Tuttavia, la realtà dell’era post-Covid ha portato scompiglio con molti di questi piani – incluso il nostro. Ci siamo resi conto che con le restrizioni legate al COVID che persistono in così tanti paesi, avremmo dovuto adattarci.
Non ci sarà dunque nessuna pausa. I playoff, che iniziano l’11 novembre al Pieter van den Hoogenband Stadium di Eindhoven, finiranno il 28 novembre. La finale inizierà il venerdì successivo.
Nella stagione 2, la seconda semifinale si è conclusa il 16 novembre (lunedì), e la finale è iniziata il sabato successivo (21 novembre).
La fase dei playoff ISL vedrà i migliori otto club della stagione regolare competere per i 4 posti disponibili nella finale.