You are working on Staging1

La Germania Ai Mondiali Di Melbourne Con 8 Convocati

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 05th, 2022 Italia, News

CAMPIONATI MONDIALI IN VASCA CORTA 2022

L’Associazione tedesca di nuoto (DSV) ha annunciato la formazione di 8 membri che parteciperà ai prossimi Campionati mondiali di nuoto in vasca corta che si terranno il mese prossimo a Melbourne.

Anna Elendt è il fiore all’occhiello di questa rosa relativamente ristretta. Elendt ha recentemente partecipato alla tappa di Toronto della Coppa del Mondo FINA, dove ha stabilito il record nazionale tedesco nei 100 rana.

Il due volte campione del mondo in vasca corta Marco Koch e il veterano della squadra internazionale Marius Kusch guidano la squadra maschile. Koch ha recentemente conquistato il secondo posto nei 200 metri rana (2:05.75) alla tappa di Berlino della Coppa del Mondo. Kusch ha chiuso al terzo posto nei 100 metri farfalla (49.97) alla tappa di Indianapolis. A loro si aggiungono anche i recenti medagliati ai Campionati europei Ole Braunschweig e Lucas Matzerath.

La Germania sarà priva del campione del mondo SCM in carica e detentore del record mondiale dei 1500 Florian Wellbrock.

Anche Isabel Gose e Lukas Maertens sono altre assenze di rilievo per la Germania.

Ai Campionati mondiali di nuoto in vasca corta del 2021 ad Abu Dhabi, la Germania si è piazzata all’11° posto con tre medaglie.

La Germania ha recuperato solo tre atleti della squadra dell’anno scorso, nessuno dei quali è andato a medaglia.

CONVOCATI

  1. Anna Elendt,
  2. Angelina Koehler
  3. Ole Braunschweig,
  4. Marco Koch,
  5. Lucas Matzerath,
  6. Marius Kusch,
  7. Josha Salchow,
  8. Marek Ulrich

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »