You are working on Staging1

La Germania Boicotterà I Mondiali Se Ci Saranno Atleti Russi/Bielorussi

Anche se non c’è stato un annuncio ufficiale, la Federazione tedesca si è espressa a favore del boicottaggio dei Campionati del Mondo se atleti russi e bielorussi saranno in competizione..

Il Ministero dell’interno tedesco ha recentemente annunciato che non avrebbe fornito finanziamenti agli atleti tedeschi per  partecipare a “competizioni con atleti della Federazione russa e la Repubblica di Bielorussia”.

Il presidente della Federazione nuoto Tedesca Marco Troll, ha scritto:

“L’associazione tedesca di nuoto non può prendere parte ai Campionati del Mondo di Budapest se FINA permetterà agli atleti russi e bielorussi di partecipare. Anche sotto una bandiera neutrale questo non è attualmente il segno giusto”. 

Troll ha detto che la DSV ha espresso questa posizione alla FINA. Stanno anche lavorando per reclutare altre federazioni europee.

La federazione svizzera e quella polacca hanno entrambe annunciato pubblicamente che non gareggeranno ai campionati mondiali di giugno a Budapest se saranno presenti atleti russi e bielorussi.

La FINA è una delle poche organizzazioni sportive internazionali a non aver bandito gli atleti russi e bielorussi.

Inoltre FINA è una delle pochissime federazioni che ancora mantiene in calendario un evento in Russia.

FINA ha cancellato i Campionati Mondiali Juniores di nuoto 2022 che dovevano tenersi dal 23 al 28 agosto a Kazan. Tuttavia, ha mantenuto nel programma i Mondiali in vasca corta.

La Germania ha vinto 8 medaglie in tutte le discipline ai campionati mondiali di nuoto 2019. Le medaglie del nuoto sono arrivate dai Wellbrocks. Florian Wellbrock ha vinto i 1500metri stile libero maschili. La moglie Sarah Kohler ha vinto l’argento nella gara femminile. Florian Wellbrock ha anche vinto l’oro nella 10 km maschile in acque libere. Kohler ha aggiunto un oro nella gara a squadre in acque libere.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »