You are working on Staging1

La Nazionale Ungherese Per I Campionati Del Mondo Di Doha 2024

Braden Keith
by Braden Keith 0

December 24th, 2023 Italia, News

Dieci uomini e cinque donne sono stati nominati nella rosa dell’Ungheria per i Campionati Mondiali del 2024 che si terranno a Doha, in Qatar, nel mese di febbraio, con il nuoto in programma dall’11 al 18 febbraio.

Altri nove nuotatori sono stati designati per le staffette.

Sono assenti dal roster sia Kristof Milak che Hubert Kos. Secondo quanto riferito all’inizio della settimana, Milak non è tornato ad allenarsi regolarmente. Milak non ha partecipato ai Mondiali di Fukuoka, in Giappone, la scorsa estate.

L’Ungheria ha vinto una sola medaglia in Giappone. Hubert Kos ha conquistato l’oro nei 200 dorso maschili. Kos si sta allenando negli Stati Uniti con l’Arizona State.

Tra gli uomini spicca Kristóf Rasovszky, che gareggerà in acque libere durante la prima settimana e poi in piscina nella seconda settimana di gare. Rasovszky si è classificato 6° la scorsa estate nei 1500 stile libero.

Nikolett Pádár è la protagonista della squadra femminile. Padar è passata alle semifinali dei 200 stile libero l’estate scorsa, nuotando in 1:56.55 per finire al 10° posto, a soli 0,06 secondi dalla qualificazione alle finali.

ROSTER UOMINI

David Bethlehem
Balázs Raven
Adam Jászó
Benedek Kovács
Richard Márton
Nándor Németh
Kristóf Rasovszky
Zalán Dragon (?)
Sebastian Szabo
Adam Telegdy

ROSTER DONNE

Ajna Késely
Dóra Molnár
Nikolett Pádár
Dalma Sebestyén
Eszter Szabó-Feltóthy

NUOTATORI DI STAFFETTA:

Minna Ábrahám (?)
Aliz Kalmár/Eszter Békési (?)
Lora Komoróczy
Petra Senánszky
Panna Ugrai
Daniel Sós
Daniel Mészáros
Boglárka Kapás (staffetta 4×200 femminile)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »