You are working on Staging1

La Neo Mamma Katinka Hosszu Iscritta Ai Campionati Ungheresi

2024 HUNGARIAN NATIONAL CHAMPIONSHIPS

Mentre sapevamo che il detentore del record mondiale Kristof Milak avrebbe fatto il suo debutto ai Campionati Nazionali Ungheresi della prossima settimana, anche un’altra importante atleta farà il suo ritorno.

Anche se non era presente nella bozza delle liste di iscrizione, la pluricampionessa olimpica Katinka Hosszu sembra che gareggerà alla Duna Arena.

La Hosszu parteciperà alle gare dei 200m misti, dei 400m misti e dei 100m farfalla, le prime due delle quali le sono valse l’oro ai Giochi Olimpici del 2016.

La 34enne ha avuto una pausa dall’attività agonistica e l’ultima gara ufficiale di nuoto della 5 volte olimpionica è stata rappresentata dai Campionati Europei del 2022.

Lì ha ottenuto 2:14.37 nei 200 misti e 4:45.07 nei 400 misti. I suoi record di sempre nei 200 misti e nei 400 misti sono rispettivamente 2:06.12 (attuale record mondiale) e 4:26.36 (ex record mondiale, battuto da Summer McIntosh ad aprile).

Nel giugno del 2022, la Hosszu ha dichiarato che probabilmente non parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024, poiché aveva intenzione di avere un bambino con il suo fidanzato Máté Gelencsér. Secondo i piani, ha annunciato la sua gravidanza nel marzo del 2023 e ha partorito lo scorso agosto.

Lo scorso dicembre ha cambiato idea sulle Olimpiadi, affermando che sarebbe tornata ad allenarsi 2-3 ore al giorno con l’obiettivo di Parigi.

È importante notare che questi campionati nazionali ungheresi non sono l’unica opportunità di qualificazione per i Giochi Olimpici. I nuotatori possono ottenere tempi di qualificazione in competizioni approvate fino al 23 giugno. Ciò significa che, anche se usasse questi campionati come allenamento e verifica dei suoi progressi, ci sarebbe ancora tempo per ottenere un tempo degno di Parigi.

In ogni caso, Hosszu è una delle atlete di maggior successo che si siano mai tuffate in piscina. Possiede 96 medaglie, provenienti dai Giochi Olimpici, dai Campionati Mondiali di nuoto in vasca lunga e corta e dai Campionati Europei di nuoto in vasca lunga e corta.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »