I nuotatori britannici in cerca di un cambio di scenario di allenamento, con una certa altitudine, avranno una nuova opzione nel mese di maggio.
Questa piscina ha sia una vista che un prezzo.
Gli appartamenti di lusso Embassy Gardens apriranno la prima “piscina sospesa” al mondo il 19 maggio. La piscina soprannominata “Sky Pool” è sospesa a 35 metri dal suolo tra il 10° piano delle due torri del complesso.
La piscina è lunga 25 metri e profonda 3. Ha un fondo in acrilico che permette la vista sul terreno sottostante e sulla nuova ambasciata degli Stati Uniti. Inoltre, la vista dal piano è mozzafiato. Si possono vedere infatti punti di riferimento iconici di Londra come il London Eye e il Palazzo di Westminster.
La piscina utilizza un’ingegneria all’avanguardia per collegare le due torri del nuovo complesso da 1 miliardo di sterline nel quartiere londinese di Nine Elms. Pesa 50 tonnellate. E’ stata costruita in Colorado e poi trasportata a Londra.
La tecnologia usata nella costruzione del complesso permette alla piscina di muoversi e oscillare con gli edifici.
Le unità abitative del complesso hanno un prezzo che parte da 600.000 sterline (circa 690 mila Euro). E’ aperta solo ai residenti del complesso.
Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2015, ed è stato ritardato di un anno a causa della pandemia. Le prime unità sono state messe in vendita nel 2017
L’inaugurazione è fissata per il 19 maggio. La celebrazione sarà presieduta dalla nota personalità dei media Roman Kemp. L’Aquabatix, una squadra di nuoto sincronizzato di alto livello, si esibirà nella Sky Pool.
Il complesso è stato sviluppato da EcoWorld Ballymore. Sean Mulryan, il presidente di Ballymore ha detto a proposito della piscina: “L’esperienza della piscina sarà veramente unica, sembrerà di galleggiare nell’aria nel centro di Londra”.