You are working on Staging1

La Storica Allenatrice Di Adam Peaty Lascerà L’Inghilterra Per Allenare In Australia

Aquatics GB ha confermato che la storica allenatrice britannica Mel Marshall, allenatrice del campione olimpico e detentore del record mondiale Adam Peaty, lascerà il suo posto a Loughborough dopo i Giochi Olimpici di questo mese.

In carica come Aquatics GB Loughborough Performance Centre Lead Coach dall’inizio del 2017, la Marshall, secondo quanto riferito, andrà a ricoprire il ruolo più importante presso la Griffith University sulla Gold Coast, in Australia. (The Daily Telegraph) in vista della stagione 2025.

La Griffith, sede di atleti di spicco come Kaylee McKeown, Emma McKeon e Lani Pallister, ha visto il mese scorso il suo leader di lunga data Michael Bohl annunciare che avrebbe “rallentato e abbandonato” l’attività di allenatore dopo una prolifica carriera di 37 anni.

Il comunicato pubblicato oggi sul sito web di Aquatics GB recita:

Aquatics GB conferma che Mel Marshall ha deciso di lasciare il suo ruolo di Aquatics GB Loughborough Performance Centre Lead Coach dopo i Giochi Olimpici e prima della stagione 2025 per assumere un ruolo in Australia.

La ringraziamo di cuore per aver influito sui palcoscenici più importanti del nostro sport, prima come nuotatrice e poi come allenatrice di livello mondiale negli ultimi dieci anni e oltre.

È da notare che anche un altro allenatore di Loughborough, Ian Hulme, capo allenatore dell’Università di Loughborough, ha annunciato la sua partenza, anche se la sua prossima sede non è ancora stata rivelata.

Atleta di grande spessore, con oltre una dozzina di medaglie internazionali nel nuoto d’élite, la Marshall è nota soprattutto per essere stata l’allenatrice di Peaty, il migliore ranista al mondo negli ultimi anni.

Questo dato è particolarmente significativo se si considera l’arsenale del nuoto australiano, che da tempo è privo di un ranista veloce.

Sebbene Zac Stubblety-Cook, campione olimpico 2020, abbia fatto faville nella distanza dei 200 metri, la gara dei 100 metri è ancora alla ricerca di un atleta di spessore che possa giocare un ruolo importante nella staffetta dei misti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »