You are working on Staging1

La Turchia Intitola I Campionati Nazionali A Stefano Nurra

I Campionati turchi di selezione delle squadre nazionali junior e senior sono iniziati ieri a Edirne, in Turchia, dove è stato reso omaggio a Stefano Nurra, scomparso il 4 agosto 2022 in Turchia. L’incontro è stato dedicato e intitolato alla memoria dell’analista, allenatore e biomeccanico italiano.

L’incontro è stato ufficialmente chiamato Stefano Nurra Anisina Türkiye Yildiz-Genç Ve Açik Yaş Uzun Kulvar Milli Takim Seçmesi”, che si traduce all’incirca come l’incontro di selezione della squadra nazionale turca in vasca lunga giovanile e senior  di Steffano Nurra.

Nurra, 52 anni al momento della sua morte, lavorava per la Federazione Turca di Nuoto. Era anche un collaboratore di SwimSwam.

A Nurra è stata diagnosticata la leucemia una settimana prima della sua morte e ha ceduto alla malattia dopo una breve battaglia.

Originario dell’isola di Sardegna, Nurra ha lavorato con nuotatori di tutto il mondo come biomeccanico. Tra i suoi incarichi più recenti c’è quello di esperto tecnico presso la Federazione Turca di Nuoto, dove ha contribuito al superamento di decine di record nazionali negli ultimi due anni.

Ha anche lavorato individualmente con atleti di spicco, tra cui la detentrice del record italiano e campionessa mondiale 2022 nei 100 rana Benedetta Pilato.

E’ stato creatore ed ideatore di SwimLab ed era riuscito a formare una community di analisti provenienti da ogni parte del mondo.

L’incontro è iniziato in modo entusiasmante quando il quindicenne Kuzey Tuncelli ha nuotato in 14:56.67.

Questo risultato lo ha reso il più giovane nuotatore di sempre a scendere sotto i 15 minuti nella gara e il più veloce quindicenne di sempre nella gara con oltre 18 secondi di vantaggio.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »