European Aquatics (LEN) ha rivelato alcuni dettagli dei prossimi Campionati Europei in vasca corta. Questi si svolgeranno in Romania, a Otopeni dal 5 al 10 dicembre.
Il detentore del record mondiale dei 100 metri stile libero maschili, David Popovici ha già confermato che gareggerà davanti al pubblico di casa.
Il doppio campione del mondo rumeno tornerà nella cornice dei Campionati Europei Juniores di nuoto del 2022, dove ha conquistato quattro medaglie d’oro.
Ha dichiarato il presidente di European Aquatics Antonio Silva:
La gara di nuoto in vasca corta, con virate veloci e un ambiente emozionante, è molto popolare tra gli atleti e gli appassionati. Sono sicuro che avremo un eccellente supporto da parte delle nostre federazioni affiliate.
Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il presidente della Federazione, Camelia Potec, il comitato organizzatore locale e le loro controparti di European Aquatics. Lavorando insieme possiamo raggiungere grandi risultati.
La Presidente della Federazione Rumena Camelia Potec ha ribadito questi sentimenti in vista di una gara che si preannuncia “davvero indimenticabile”.
Siamo entusiasti di ospitare il più grande evento del calendario natatorio di quest’anno.
Sono grata di avere l’opportunità di accogliere i nostri atleti, allenatori e membri delle squadre, amici e sostenitori provenienti da tutta Europa e di essere fonte di ispirazione per tutti coloro che amano il nostro sport.
European Aquatics ha pubblicato anche un opuscolo contente i dettagli sulla città ospitante ed il programma gare, che potete scaricare qui.