You are working on Staging1

Leonardo Deplano Argento Europeo Nei 50 Stile Libero

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022

PODIO

  1. ORO Benjamin PROUD (GBR) 21.58
  2. ARGENTO Leonardo DEPLANO (ITA) 21.60
  3. BRONZO Kristian GKOLOMEEV  (GRE) 21.75

Leonardo Deplano è medaglia d’argento nella gara più veloce del programma ai campionati europei di Roma2022. Con il crono di 21.60 che migliora di 13 centesimi il personale nuotato ieri in semifinale, Leonardo sale sul secondo gradino del podio a soli due centesimi di secondo dal titolo. Vince Ben Proud che in questa stagione è stato il dominatore assoluto della specialità vincendo i campionati mondiali, i giochi del Commonwealth e confermandosi ora anche al foro italico come campione continentale.

21.58 per il 28enne britannico che conclude così una lunga striscia di vittorie enedita nella storia del nuoto. Bronzo per il greco Kristian Kgolomeev già medagliato in questa distanza ai mondiali di Gwanjiu (argento) e agli europei di Budapest (bronzo).

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »