Lorenzo Zazzeri è tornato a Firenze dopo la sua prima esperienza olimpica con la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero e la finale dei 50 metri stile libero maschili.
Ieri pomeriggio, è andato nella piscina Bellariva di Firenze per celebrare i successi con i suoi amici e partecipare alle celebrazioni organizzate in suo onore.
Dopo aver festeggiato i successi di Tokyo 2020, Lorenzo è tornato verso la sua auto, parcheggiata fuori la struttura. Il finestrino posteriore era stato distrutto. Dall’auto era stata presa la borsa contenente i cimeli olimpici ed i souvenir presi a Tokyo per parenti e amici.
La medaglia d’argento conquistata con la staffetta 4×100 stile libero maschile non è stata derubata soltanto perchè Lorenzo l’aveva portata con sé in piscina.
Nello zaino vi erano oltre i souvenir, anche una GoPro ed un Ipad contenente tutti i video e le immagini registrate a Tokyo.
Zazzeri ha divulgato sui social media l’appello volto a ritrovare i ricordi della sua prima Olimpiade. Il post è stato condiviso da tutto il mondo dello sport italiano.
AIUTATEMI A RITROVARE I MIEI RICORDI.
Oggi, 3 agosto, verso le 13:30 hanno sfondato il vetro della mia auto di fronte alla Piscina Bellariva di Firenze.Mentre ero passato a salutare i miei compagni di squadra, rubando i ricordi delle mie Olimpiadi, compresa la GoPro e l’ipad con tutti i video delle Olimpiadi ed i souvenir per la mia famiglia.Faccio un appello ai ladri.Se mai leggerete tutto questo, vi chiedo di restituire i miei ricordi alla Piscina di Bellariva e tenervi tutto ciò di materiale che possa servirvi.Sono distrutto, Fate girare.Grazie.
” A parte il valore economico, è il valore affettivo che hanno per me. Dentro c’era una maglietta autografata da tutta la nazionale. Un Ipad con all’interno un video diario dell’esperienza olimpica. Avevo in mente di proporlo sui social e farlo vedere a tutti i giovani per creare ispirazione. C’erano tutti i ricordi”