LOS ANGELES INVITE 2018
- USC Uytengsu Aquatic Center, Los Angeles, CA
- 12-15 Luglio 2018
- Prelim 8:30, finali ore 17.00
- Liste di partenza
La campionessa olimpica Katinka Hosszu è tornata ad allenarsi con l’allenatore dei Los Angeles USC Dave Salo per l’estate, come riporta la collega Torrey Hart (puoi leggere l’articolo in inglese qui).
Ha dichiarato a SwimSwam che vi rimarrà fino all’inizio dei campionati europei di Glasgow.
La ventinovenne ungherese ha anche affermato che dopo gli Europei inizierà il programma di preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Di questo di dice “entusiasta”, ma non ancora pronta a condividerne i particolari.
Il passato Americano della Hosszu
Katinka Hosszu si è allenata già in passato con Salo durante i suoi quattro anni come studente alla USC. In America ha concluso la carriera NCAA 2012.
Dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Londra nel 2012, iniziò ad allenarsi con il fidanzato e futuro marito Shane Tusup.
Dopo il successo dell’atleta sia dal punto di vista sportivo che di marketing, con la creazione del marchio “Iron Lady”, le vicende della coppia hanno avuto un triste epilogo.
Katinka Hosszu negli ultimi mesi ha fatto parlare di sè. Da quella che sembrava essere la fine della sua relazione con l’allenatore e marito Shane Tusup alla riconciliazione . Dall’assenza dalle competizioni fino ad un tour dei media giapponesi per promuovere il suo marchio Iron Lady.
Tuttavia, in maggio, la Hosszu ha chiesto il divorzio. Ha iniziato a gareggiare allo Speedo Gran Challenge ed ha poi preso parte alle tappe del Mare Nostrum Tour ai primi di giugno.
Los Angeles Invite 2018
Dal 3 Agosto vedremo la campionessa ai Campionati Europei di Glasgow.
Prima di allora, scenderà in acqua questa notte (ora italiana) per le finali degli 800 mt stile libero.
A Los Angeles ha nuotato i preliminari in 8:44.31.
Gareggerà anche nei prossimi giorni, essendo iscritta alle gare dei 100 e 200 mt farfalla, 100 e 200 dorso, 200 e 400 misti, 200 rana e 400 stile libero.