You are working on Staging1

Marco Pedoja Entra Nello Staff Delle Nazionali Italiane Giovanili

MEETING CITTÀ DI LIVORNO

Marco Pedoja riparte dal bordo vasca. Dopo l’oro olimpico conquistato con Nicolo Martinenghi a Parigi, il tecnico varesino ha ufficialmente iniziato il suo nuovo incarico nello staff delle Nazionali giovanili e universitarie, accompagnando da vicino i giovani azzurri al Meeting Città di Livorno.

Un passaggio che segna la naturale evoluzione di un percorso tecnico iniziato oltre dieci anni fa e culminato con i successi assoluti ottenuti con Martinenghi, che Pedoja ha cresciuto sin dai tempi del Nuoto Club Brebbia, prima del trasferimento all’Aniene. Con lui ha vinto tutto: dai titoli giovanili alle medaglie mondiali e olimpiche. Ma nel corso degli anni ha guidato anche atleti come Alessandro Pinzuti e Matteo Rivolta, contribuendo in modo concreto alla crescita del movimento.

Il nuovo incarico, voluto dalla Federazione Italiana Nuoto, non si limita alla presenza in gara: Pedoja metterà la sua esperienza anche a disposizione delle attività didattiche e della formazione tecnica, in un’ottica di continuità e crescita condivisa. Con uno stile riconoscibile: lavoro, dialogo, attenzione al contesto. Nessun clamore, solo metodo.

Oltre alle competenze, a colpire è il carisma silenzioso con cui sa farsi ascoltare. Pedoja non alza la voce, ma quando parla tutti si fermano. È uno di quei tecnici che sanno entrare in sintonia con gli atleti senza forzature, che sanno costruire fiducia giorno dopo giorno. A Livorno è già a bordo vasca, al fianco di atleti e colleghi. E il messaggio è chiaro: il futuro passa anche da qui.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »