MARE NOSTRUM TOUR 2019 – BARCELLONA
- Sabato 15 – Domenica 16 Giugno 2019
- Vasca Lunga 50metri
- CN Sant Andreu – Barcellona
- sito web dell’evento
- Entry List
- Risultati
Il Mare Nostrum Tour 2019 si sposta a Barcellona.
Sabato 15 e domenica 16 Giugno al Club Natació Sant Andreu si svolerà la due giorni di gare, che vedrà anche atleti italiani al via.
La gara dei 50 metri rana femminili vedrà ai blocchi di partenza Martina Carraro e Arianna Castiglioni scontrarsi contro Yuliya Efimova, Jhennifer Conceicao e Sophie Hansson.
Nei 50 metri farfalla maschili a dare filo da torcere agli italiani Santo Condorelli, Luca Dotto e Matteo Rivolta ci saranno il detentore del Record Mondiale della distanza Andrii Govorov, e velocisti del calibro di Ben Proud, Michael Andrew, Kristian Gkolomeev.
Nella gara “regina”, i 100 metri stile libero, sono quattro gli atleti iscritti con un tempo inferiore ai 48 secondi.
Tra i più temibili, i brasiliani Marcelo Chierighini, Alessandro Spajari e Gabriel Santos. Ai blocchi però c’è il detentore del record italiano e campione europeo della distanza Alessandro Miressi.
Miressi ha un personale stagionale di 48.32, nuotato ai Campionati assoluti di Riccione ad Aprile.
Il tempo lo ha collocato al 13esimo posto nel ranking mondiale di stagione.
La tappa di Barcellona si inserisce ad una settimana esatta dal Trofeo Settecolli. Sarà dunque un ottimo test per testare la preparazione in vista dell’evento romano.
Tra le gare più interessanti i 50 ed i 100 metri rana maschili.
Ai blocchi di partenza i migliori ranisti del mondo: Adam Peaty, Felipe Lima, Fabio Scozzoli, Nicolo Martinenghi, Kirill Prigoda, Ross Murdoch.
Nella gara lunga dello stile rana, ci sarà anche Luca Pizzini.
Completano la spedizione azzurra: le velociste Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Aglaia Pezzato, i dorsisti Simone Sabbioni e Silvia Scalia, il velocisti Manuel Frigo e Ivano Vendrame
- start list completa qui