Dopo aver rinunciato a gareggiare ai Campionati del Mondo di Budapest, il finalista olimpico britannico Max Litchfield aveva annunciato che non ci sarà nemmeno ai Giochi del Commonwealth, che inizieranno a Birmingham tra una settimana.
Litchfield tuttavia, gareggerà dall’altra parte dell’Oceano, dirigendosi in California, per partecipare ai Nazionali statunitensi di quest’anno.
Ha scritto l’atleta sui social:
“Sono entusiasta di andare a Irvine, in California, la prossima settimana per gli US Nationals. Ho sacrificato troppo e dedicato troppe energie emotive e fisiche quest’anno per poter semplicemente rinunciare.
Dopo che mi è stata negata l’opportunità di gareggiare ai Giochi del Commonwealth di quest’anno, ho dovuto fare nuovi piani.
La decisione più ovvia è stata quella di gareggiare. Domani partirò e non vedo l’ora di affrontare una sfida un po’ diversa dall’altra parte dell’oceano”.
L’ultima gara di Litchfield risale ai campionati sudafricani dello scorso aprile, quando l’ex atleta di Loughborough si è allenato in quella nazione con Chad Le Clos.
In quei campionati, Litchfield ha ottenuto un tempo di 3:51.37 nei 400m stile libero, 1:49.49 nei 200, 4:15.39 nei 400m misti, 2:02.03 nei 200m misti e 1:57.66 nei 200m farfalla.