Mehdy Metella ha annunciato oggi via Instagram che non potrà più inseguire il suo sogno per i Giochi Olimpici del 2020.
Il 27enne ha rivelato che si sottoporrà a un intervento alla spalla, cosa che, a suo dire, non poteva essere evitata nonostante avesse fatto tutto il possibile.
Si legge nel post:
“Da diverse settimane abbiamo fatto tutto per essere pronti per l’inizio dell’anno. Abbiamo seguito tutti i protocolli dati dai medici e, purtroppo, non è stato sufficiente. Dovrò sottopormi a un intervento alla spalla”.
Continua:
“È una grande delusione per me annunciare che non potrò partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Come potete immaginare, sono estremamente deluso e triste di perdere questo evento, ma prometto di tornare più forte nel 2021”.
Metella ringrazia quindi tutti per il loro costante sostegno.
https://www.instagram.com/p/B6s-cuejQaa/?utm_source=ig_embed
Metella, ha partecipato alle Olimpiadi di Rio del 2016.
Ai Giochi del 2016 ha conquistato l’argento come membro della staffetta 4x100m stile libero maschile.
Insieme ai compagni di squadra Fabien Gilot, Florent Manaudou e Jeremy Stravius, è salito sul podio a Rio solo dietro gli Stati Uniti.
Metella ha poi vinto il bronzo nei 100 stile libero ai Campionati del Mondo 2017 di Budapest. Quest’anno, ai Mondiali FINa di Gwangju è salito sul terzo gradino del podio con la staffetta 4×100 stile libero mista.
Il velocista è detentore del record francese nei 100 metri farfalla con 50,85. Il tempo ha posizionato Metella al 15simo posto nella classifica all time.