CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST
- Nuoto in piscina: 18/25 Giugno 2022
- Budapest, Ungheria
- Duna Arena
- Vasca lunga, 50 metri (LCM)
- Meet Central
- Programma gare
- Pagina SwimSwam dedicata all’evento
- Le Anteprime di tutte le gare individuali
- Guida Completa Evento
- START LIST
- Risultati Live
Anche se l’Italia non ha conquistato medaglie durante la quinta giornata di finali ai Campionati del Mondo 2022 in corso a Budapest, resta al secondo posto del medagliere generale, dietro agli Stati Uniti.
Il Canada è la nazione che è risalita di più in classifica. Nel day5 ha conquistato quattro medaglie su cinque finali ed è avanzata nel medagliere generale di questi Campionati del Mondo.
La quindicenne Summer McIntosh ha dato il via alla serata in grande stile con il nuovo record mondiale juniores di 2:05.20 nei 200 metri farfalla femminili.
Subito dopo, il velocista Josh Liendo è salito sul podio, regalando al Canada il bronzo nei 100m stile libero maschili, dietro al vincitore David Popovici e alla medaglia d’argento Maxime Grousset.
Kylie Masse ha riportato in alto la squadra nei 50m dorso femminili, vincendo la gara in 27.31. In chiusura, la staffetta canadese femminile 4x200m stile libero ha conquistato il bronzo dietro agli Stati Uniti, e all’Australia, seconda classificata.
Il Canada si trova ora al quarto posto nel medagliere del nuoto quando mancano ancora 3 giorni di gare, con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.