You are working on Staging1

Mondiali In Vasca Corta: Gli Atleti Azzurri Pre-Qualificati E Criteri

Braden Keith
by Braden Keith 0

September 20th, 2022 Italia, News

CAMPIONATI MONDIALI IN VASCA CORTA 2022

La nuova stagione vedrà l’avvicendarsi di meno competizioni internazionali rispetto a quella 2021/2022. Con i rinvii e gli slittamenti provocati dalla pandemia e dallo spostamento di un anno delle Olimpiadi di Tokyo 2020, abbiamo assistito ad una stagione agonistica molto impegnativa per i nuotatori di tutto il mondo.

Il primo appuntamento di carattere mondiale dell’autunno 2022 sarà a Dicembre 2022, i Campionati del Mondo in vasca corta che si terranno a Melbourne, Australia. Melbourne ha sostituito la precedente sede di Kazan, in Russia, a cui la FINA ha tolto i diritti di ospitalità a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.

ATLETI GIA’ QUALIFICATI

Ai Mondiali in Vasca corta 2022, parte della nazionale italiana risulta già pre-qualificata. Lo scorso 8 Agosto,( con una circolare che potete leggere qui) la Federazione Italiana Nuoto ha reso noti i criteri di qualificazione.

SONO PRE-QUALIFICATI:

  • i vincitori di medaglie individuali durante i Campionati Mondiali di Budapest di giugno 2022
  •  le staffette classificate entro il 5° posto durante i Campionati Mondiali di Budapest di giugno 2022. La qualifica riguarda la squadra e non i singoli partecipanti alle staffette.
  • i vincitori di gara individuale ai Campionati europei di Roma.
  • Gli atleti che eguaglieranno o miglioreranno nel corso del prossimo Trofeo Nico Sapio (Genova, 4-5 novembre 2022) e del Campionato Italiano in vasca corta 2022 (Riccione 11-12 novembre 2022) i tempi indicati al centesimo di secondo nella tabella Tempi Limite che segue
  • Si terrà conto per ciascun atleta e distanza di gara della migliore prestazione tra le due manifestazioni
  • In caso di parita cronometrica prevarrà la prestazione conseguita durante il Campionato Italiano.

TABELLA TEMPI LIMITE

tempi limite mondiali in corta 2022

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »