You are working on Staging1

Morozov Ed Efimova Torneranno In Russia Per Le Qualifiche Olimpiche

Vlad Morozov e Yulia Efimova stanno pianificando il loro ritorno in patria per partecipare ai trial olimpici, che si svolgeranno a Kazan, Russia, a partire dal 3 Aprile (RIA Novosti).

Il capo allenatore della squadra russa Sergei Chepik ha dichiarato:

“Non stiamo discutendo qualsiasi selezione ‘remota'”. “Avremo un campionato di qualificazione della Russia, per il quale Morozov e Efimova stanno programmando di andare”.

Morozov e Efimova, sono entrambi negli Stati Uniti, registrati con la Irvine Novaquaticsla squadra di club di nuoto USA affiliata a Dave Salo.

Morozov non gareggia dalla stagione International Swimming League, dove ha rappresentato i Tokyo Frog Kings. Gli ultimi risultati in vasca lunga risalgono a Gennaio 2020 alle FINA Champions Series, prima dell’inizio della pandemia.

Yuliya Efimova è tornata a gareggiare all’inizio del mese nel suo primo meeting ufficiale dopo i Campionati del Mondo a Gwangju nel 2019. La russa Efimova ha nuotato sia il 100 yard rana (59.46) che il 200 yard rana (2:07.53), vincendo facilmente entrambe le gare. Vi è da sottolineare che l’incontro era per lo più frequentato da atleti liceali. Dopo i Campionati del Mondo in Corea nel 2019, Yuliya Efimova è tornata in California. Le opportunità di gara sono state difficili da trovare per molti atleti nel sud della California, a causa della pandemia.

Nel frattempo, Chepik dice che la Federazione “non ha fretta” che i suoi atleti ricevano le vaccinazioni. Dichiara sui punto: “Non abbiamo fretta di iniziare le vaccinazioni perché presto avremo una selezione olimpica”. “Ora non è il momento migliore per farlo. Dopo la selezione, vedremo come e cosa faremo. I campionati europei sono imminenti, quindi non ha senso affrettarsi”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »