Nathan Adrian e sua moglie Hailie hanno annunciato la nascita della prima figlia, Parker Jacquelyn Adrian.
Adrian ha gareggiato a livello internazionale per gli Stati Uniti per oltre un decennio. Il suo primo oro olimpico risale ai Giochi di Pechino nel 2008.
Alle Olimpiadi del 2008 nuotò le qualifiche della staffetta 4×100 stile libero maschile. Il quartetto leggendario formato da Michael Phelps, Garret Weber-Gale, Cullen Jones e Jason Lesak andò poi a conquistare l’oro battendo la Francia.
Quattro anni dopo, alle Olimpiadi di Londra nel 2012, Nathan Adrian conquistò il suo primo oro olimpico individuale, nei 100 metri stile libero con il tempo di 47.52. Sempre a Londra vinse anche l’oro nella staffetta 4×100 misti e nella 4×100 stile libero maschile. Alle Olimpiadi di Rio nel 2016 vinse il bronzo sia nei 50 che nei 100 metri stile libero maschili, e l’oro nelle staffette 4×100 stile libero e misti.
Nel Gennaio del 2019, sconvolse il mondo del nuoto dichiarando di avere un cancro ai testicoli
Dopo 4 mesi dalla diagnosi Adrian è tornato a gareggiare e nel Luglio del 2019 partecipò ai Mondiali FINA di Gwangju, vincendo l’oro nella 4×100 stile libero e l’argento nella 4×100 mista.
Sia Nathan che Hailie Adrian hanno gareggiato nella NCAA durante gli anni del college. Nathan ha nuotato per l’Università della California, Berkeley, mentre Hailie ha fatto parte della squadra di tuffi di Stanford.
Hailie ora si è ritirata dallo sport. Lavora come merchandise manager di divisione per Potter Barn Teen a Williams-Sonoma.