You are working on Staging1

Noè Ponti Record Nazionale Anche Nei 200 Farfalla In Vasca Corta

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 21st, 2021 Italia

CAMPIONATI SVIZZERI IN VASCA CORTA

  • Campus Sursee Sportarena, Sursee, Svizzera
  • 19/21 Novembre 2021
  • Vasca corta 25 metri
  • Record 100 farfalla

Il secondo giorno di gare ai Campionati nazionali svizzeri in vasca corta, ha portato un altro primato.

La manifestazione è valida per la qualificazione per i Campionati del mondo di vasca corta, che si svolgeranno a metà dicembre ad Abu Dhabi. Gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo sono automaticamente qualificati.

Durante la prima giornata di gare, Noe Ponti aveva già siglato il record nazionale nei 100 metri farfalla maschili con 49.98.

Il secondo giorno, l’atleta allenato da Massimo Meloni ha firmato un altro primato personale e nazionale.

Nei 200 metri farfalla maschili, con un passaggio ai 50 metri di 52.71, Noè ha toccato la piastra in 1:51.18. Il crono gli ha consegnato il titolo nazionale e un nuovo record svizzero.

Nelle batterie di qualifica del mattino Ponti aveva fermato il crono a 1:51.57. Quel tempo era già sufficiente per togliere il primato svizzero a Jeremy Desplanches, che lo aveva fissato in 1:53.93 a Montpellier nel 2018. Nella finale si è riuscito a migliorare ulteriormente limando il crono del mattino e portando lo standard a 1:51.18.

Prima di questi Campionati, il personale di Ponti in questa distanza era di 1:54.01, realizzato ai Campionati Europei in vasca corta del 2019.

Noe Ponti alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 metri farfalla maschili.

Subito dopo le Olimpiadi di Tokyo, Ponti volò negli Stati Uniti per iniziare la carriera collegiale con gli NC State. Ad Ottobre decise di tornare in Svizzera.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »