You are working on Staging1

Nuoto Paralimpico: Italia Campione Del Mondo-Tre World Record

CAMPIONATI DEL MONDO NUOTO PARALIMPICO 2019

L’Italia è Campione del Mondo di Nuoto Paralimpico.

Svetta in cima al medagliere la nazionale azzurra. Uno straordinario atto di forza, determinazione e caparbietà che ci fa svegliare questa mattina orgogliosi di essere italiani.

Sono 50 le medaglie conquistate dagli atleti azzurri: 20 medaglie d’Oro, 18 medaglie d’Argento e 12 medaglie di Bronzo.

Nell’ultima serata di finali a Londra, la ciliegia sulla torta la pone il veterano capitano Efrem Morelli.

Vince l’oro nei 50 metri rana Sb3 ed il tempo di 47.49 è anche il nuovo Record del Mondo.

Il secondo World Record dell’ultima emozionante giornata è stato siglato da Simone Barlaam.

Nei 50 metri stile libero S9 due italiani sul podio.

Barlaam tocca la piastra in 24 secondi netti, conquistando la medaglia d’oro e stabilendo il nuovo Record del Mondo. Simone Ciulli si prende la rivincita contro un periodo di difficoltà e sale sul terzo gradino del podio. Il tempo di 26.04 gli pone la medaglia di bronzo al collo.

MEDAGLIE 15 SETTEMBRE

 

Alla fine lo sport, tutto lo sport, è questo. Guardare qualcuno che ottiene un grande risultato significa entrare nel percorso che l’ha portato ogni giorno a mettersi in gioco e fare il meglio che poteva. Ti fa dire: lo posso fare anch’io. Ancora di più se sei di fronte a uno che è partito senza gambe, braccia, vista o con un handicap mentale. Ti fa capire che quello che conta è il desiderio: se hai davvero deciso dove andare, l’ultimo tuo problema è diventare campione. Ti basta fare quella cosa lì. E magari diventi anche campione, l’entusiasmo è una spinta forte. (Alex Zanardi)

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »